LAVORO: INTERPORTO SUD EUROPA-COMUNE MARCIANISE SINERGIA PER LO SVILUPPO

Martedì 30 gennaio convegno con esperti e istituzioni

La sinergia tra il pubblico e il privato per il rilancio dell’occupazione in un’area strategica non solo a livello regionale ma anche sotto il profilo nazionale e internazionale sarà al centro del convegno dal titolo “Il ruolo del territorio nelle politiche di sviluppo: l’Interporto Sud Europa e il Comune di Marcianise come modello di intervento” che si svolgerà martedì prossimo 30 gennaio 2018 (ore 10.30) nel palazzo della Cultura di Marcianise (via Duomo, 3).

I lavori rientrano nella collaborazione istituzionale tra Interporto e Comune firmatari di un accordo procedimentale (ex art. 11 legge 241/1990 con valore transattivo) che, proprio all’articolo 6, prevede ‘l’organizzazione di idonei corsi di formazione per fronteggiare la crisi occupazionale del territorio”.

Dopo i saluti di Antonello Velardi, sindaco di Marcianise;

Salvatore Antonio De Biasio, presidente Interporto Sud Europa spa, interverranno:

Gianluigi Traettino, presidente Confindustria Caserta (relazione su ‘I fattori dello sviluppo locale’);

Massimo Lo Cicero, economista Unisob Napoli (‘Le competenze nell’economia della trasformazione’);

Luisa Franzese, direttore Generale Miur – Usr Campania (‘Il mondo del lavoro nella riforma della scuola’);

Stefania Mele, IRSAF – Istituto di Ricerca Scientifica e di Alta Formazione (‘Come tracciare un modello d’intervento per lo sviluppo locale’);

Chiara Marciani, assessore Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania (‘Lo stato dell’arte sulla formazione in Campania’).