Stoccaggio

Lo stoccaggio è garantito da capannoni di grandi dimensioni, nei quali è possibile anche la prima lavorazione e la trasformazione delle merci destinate ai mercati finali.

Tenants di prestigio internazionale sono già presenti all’interno dell’area che oggi dispone di 350.000 mq costruiti; altri 300.000 mq verranno realizzati al fine di ospitare altri tenants.

Movimentazione

1.200.000 mq di piazzali di accosto, binari ferroviari adiacenti o interni ai capannoni, consentono la movimentazione dei beni in ingresso e in uscita dall’Interporto.

Distribuzione

Grazie ai 200 mila mq di piazzale del terminal intermodale, agli 11 Km di rete ferroviaria interportuale, agli 11 binari di 750 m di lunghezza lavorabili e al collegamento (attraverso un proprio impianto di presa e consegna) al più grande scalo ferroviario italiano (lo scalo merci Marcianise/Maddaloni di RFI- rete ferroviaria Italiana, gruppo ferrovie dello Stato), è possibile distribuire le merci via ferro, in tutta Italia e in tutta l’Europa. L’Interporto è inoltre fornito di un servizio dogana interno ed è sede di un distaccamento della compagnia della Guardia di Finanza.