Ieri visita all’ISE di Maddaloni-Marcianise
Un ponte con l’Italia attraverso le vie del mar Nero e Mediterraneo con l’obiettivo di “importare” in Turchia l’esperienza della logistica italiana.
E’ il risultato della visita effettuata ieri all’Ise-Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise da parte di una delegazione dell’area metropolitana della città di Samsun dove insiste l’omonimo Logistics Village Project.
La rappresentanza, accolta all’Interporto dal Ceo Antonio Campolattano, composta da 16 persone e guidata da Coşkun Öncel (General Secretary of Samsun Mayor) e Salih Zeki Murzioglu (President of Samsun Chamber of Trade and Industry) ha effettuato un tour all’interno della struttura della durata di due ore per studiare il modo di fare logistica e trasporto intermodale nel maggior interporto dell’Italia Meridionale, nonché retroporto di Napoli.
“La presenza di esponenti istituzionali e addetti ai lavori provenienti da un importante Paese come la Turchia, ponte naturale tra Asia ed Europa è motivo di grande orgoglio per Interporto Sud Europa e si inserisce in una più ampia collaborazione tra i nostri sistemi interportuali, compreso quello di Nola dove la delegazione è stata nei giorni scorsi”, si legge in una nota.