Ha scelto l’Interporto Sud Europa come base strategica per le sue attività ed è pronta a scommettere sul futuro di una realtà, l’Ise Caserta, che ha molto da offrire a chi opera nel settore della logistica.
Si tratta di “Serapide Trans”, società fondata negli anni ’50 da Giorgio Simeoli, azienda consolidata di trasporto merci ce dà lavoro ad oltre da trenta dipendenti, e che oggi lascia Pozzuoli alla volta di Terra di Lavoro.
Una scelta “green” e di “velocità” l’ha definita Antonio Simeoli che continua la tradizione imprenditoriale del padre: “I nuovi moduli Ise riuniscono la praticità di un carroponte da 40 tonnellate alla rapidità dei collegamenti grazie ai binari raccordati grazie ai quali si può movimentare la merce direttamente dal treno al magazzino. Ad oggi- aggiunge Simeoli- l’interporto casertano è l’unica infrastruttura dove si può fare intermodalità con magazzini e piazzali. La merce in arrivo o in partenza viene movimentata su banchine di carico coperte e da qui avviata alle sedi dei nostri partner commerciali”.

Grazie al nuovo accordo con l’Interporto di Bologna e il Cim di Novara, inoltre, velocizzati i collegamenti tra il Nord e l’Est Europa con i paesi del bacino del Mediterraneo.